Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

giovedì 16 febbraio 2012

Pulire i cristalli... con la Terra

Torniamo a raffica sull'argomento della pulizia / igiene cristallina... e quest'oggi parliamo di come si puliscono i cristalli utilizzando la terra.

Il metodo è semplicissimo: basta sotterrarli. Ma sotterrarli dove?
In giardino preferibilmente, in un vaso abbastanza grande... in un posto in cui il terreno sia comunque non accessibile ad animali e umani che potrebbero smuovere il terreno, spostare o peggio rovinare il cristallo sotterrato.

Si lascia il cristallo nella terra per almeno 3 giorni, meglio ancora 7.
Per tutti i cristalli che patiscono l'umidità e che sono delicati, questo metodo non è indicato, ma si può ricorrere ad un ottimo recipiente di vetro o di altro materiale naturale, riempirlo d'argilla asciutta e lasciarvi i cristalli immersi, sempre per 3 o 7 giorni.

Quando estrarrete i cristalli dalla terra, sciacquateli accuratamente con acqua a temperatura ambiente,  potete anche usare uno spazzolino morbido per elimirare eventuali residui.

Ovunque sotterrete i vostri minerali, la sua energia si purificherà, ma soprattutto si ricaricherà, rendendoli più vivi e splendenti. E allo stesso tempo, le piante che vi saranno vicine, potranno godere dei loro benifici "cristalloterapeutici".

Un ultimo consiglio: mettete un segnaposto per ricordarvi dove avete li avete sotterrati!