Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

mercoledì 14 marzo 2012

Pronto soccorso cristallino: le proprietà dell'acquamarina

Acquamarina naturale e burattata
L'acquamarina è una varietà di berillo che prende i colori che vanno dal verde/azzurro, al turchese al blu intenso.
Nel periodo rinascimentale, si pensava che aiutasse a distinguere il vero dal falso.

Nel Pronto soccorso cristallino, l'acquamarina è importante perchè aiuta gli occhi stanchi, calma le reazioni "spropositate" del corpo (come ad esempio le allergie). A livello mentale, aiuta a dissipare la confusione e a liberarsi di tutti quei pensieri che, insistenti, ci rovinano la giornata.

L'acquamarina può essere posta a contatto con la pelle sulla gola (V° chakra) o sulla fronte (VI° chakra), o sulla specifica zona da trattare.

Attenzione!
I cristalli che si usano devono sempre essere purificati (prima di metterli in borsa e dopo averli utilizzati)
(vedi i post sull'Igiene cristallina).
Non mettete mai un cristallo su una ferita aperta e soprattutto ricordatevi che difficilmente hanno un effetto immediato. Usate i vostri cristalli ai primi sintomi, anche se leggerissimi, perchè aiutano non solo a tamponare i malesseri ma anche a prevenirli. 

Super attenzione!
Il pronto soccorso cristallino non è equiparabile a quello con i medicinali allopatici (... quelli "normali" che si trovano in farmacia) perciò consultate sempre il vostro medico per qualsiasi problema di salute.