Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

martedì 23 ottobre 2012

Diamante

Questo cristallo, formato da puro carbonio, esprime in pieno la capacità della stessa "sostanza" di trasformarsi e di dare origine a tanti "materiali" diversi (pensiamo alla grafite e al diamante!).

Diamante naturale e tagliato - Canada
Photo Copyright © Michael J Bainbridge, 2009
E' anche il minerale più duro di tutti, si forma nelle profondità della Terra e risale alla superficie attraverso i camini kimberlitici, frutto di un particolare tipo di eruzione vulcanica.

Il Diamante non è un cristallo da utilizzare alla leggera in cristalloterapia: è vero che aiuta a sconfiggere la depressione e a superare la paura di una vita "povera e vuota", ma allo stesso tempo, essendo un cristallo con cui è difficile entrare in risonanza, può evidenziare ancora di più le problematiche in atto e fintanto che non si riesce ad entrarci "in confidenza" può anche dare problemi. 

Da utilizzare sempre avendo la certezza che sia purificato da qualunque energia negativa, è un valido alleato per superare il senso di fallimento e le delusioni.

Il diamante simboleggia il potere e la capacità di disporne nel modo più puro e onesto.