Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

lunedì 28 maggio 2012

Pronto soccorso cristallino fa rima con quarzo ialino

Il minerale probabilmente più diffuso sul nostro pianeta è il quarzo ialino o più comunemente conosciuto come "cristallo di rocca".

Cristallo dalle innumerevoli proprietà e, proprio perchè è così diffuso, così tanto "studiato" e impiegato in cristalloterapia, nel nostro pronto soccorso ci può essere utile in forma burattata perchè attiva e migliora le funzioni di due delle ghiandole principali del nostro organismo: la ghiandola pineale e la pituitaria. Inoltre, aiuta ad abbassare la febbre, la sensazione di caldo, il dolore e la nausea. Ci permette di ritrovare lucidità e concentrazione mentale in un men che non si dica (posizionarlo per qualche minuto sulla fronte e poi sulla fontanella: VI e VII chakra per internderci).

Sotto forma di punta (naturale), può essere utilizzato per "estrarre" il dolore o per sgonfiare: porre la base del cristallo sulla parte interessata e mantenere la punta rivolta lontano dal corpo per un minimo di 7 minuti.


Attenzione!
I cristalli che si usano devono sempre essere purificati (prima di metterli in borsa e dopo averli utilizzati)
(vedi i post sull'Igiene cristallina).
Non mettete mai un cristallo su una ferita aperta e soprattutto ricordatevi che difficilmente hanno un effetto immediato. Usate i vostri cristalli ai primi sintomi, anche se leggerissimi, perchè aiutano non solo a tamponare i malesseri ma anche a prevenirli.

Super attenzione!
Il pronto soccorso cristallino non è equiparabile a quello con i medicinali allopatici (... quelli "normali" che si trovano in farmacia) perciò consultate sempre il vostro medico per qualsiasi problema di salute.