Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

mercoledì 16 maggio 2012

Pronto soccorso cristallino: il citrino per digerire allegramente

Punta di citrino naturale  e citrini burattati non naturali
Il quarzo citrino è una varietà di quarzo che risulta gialla o tendente al giallo/verde a causa della presenza di ferro trivalente, che durante la formazione del cristallo ha subito l'effetto di deboli radiazioni ionizzanti.
Molto del citrino che si trova in giro, in particolare la varietà Madera (giallo sole / giallo bruno... colori molto intensi), non è citrino naturale, bensì è ametista "scaldata": alcune industrie minerarie riescono a far variare il colore di ametista e farla virare al citrino.
A livello cristalloterapico comunque, anche i citrini "finti" funzionano bene, anche se hanno una differenza rispetto ai citrini naturali.

Nel pronto soccorso cristallino, per entrambe le qualità di citrino (vero e contraffato), si può rilevare l'utilità nei processi digestivi, mal di stomaco, acidità comprese. E' il cristallo per le persone tristi, che hanno bisogno di ritrovare l'allegria e la spensieratezza, nonchè la gioia di vivere.


Attenzione!
I cristalli che si usano devono sempre essere purificati (prima di metterli in borsa e dopo averli utilizzati)
(vedi i post sull'Igiene cristallina).
Non mettete mai un cristallo su una ferita aperta e soprattutto ricordatevi che difficilmente hanno un effetto immediato. Usate i vostri cristalli ai primi sintomi, anche se leggerissimi, perchè aiutano non solo a tamponare i malesseri ma anche a prevenirli.

Super attenzione!
Il pronto soccorso cristallino non è equiparabile a quello con i medicinali allopatici (... quelli "normali" che si trovano in farmacia) perciò consultate sempre il vostro medico per qualsiasi problema di salute.