Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

martedì 3 aprile 2012

Pronto soccorso cristallino: l'acquamarina per l'allergia e i problemi di gola.


L'acquamarina è una varietà di Berillo che può presentare una gamma di colore che va dall'azzurro chiaro, al verde acqua, al verde chiaro fino ad un azzurro intenso.
Nell'antichità si riteneva che aiutasse a distinguere il vero dal falso e a procurarsi il favore degli spiriti della luce.

Nel pronto soccorso cristallino, posta sulla zona da trattare o sul V° Chakra (gola) è ottima per aiutare in caso di allergie o reazioni "esagerate" del corpo.
L'elisir di acquamarina è decisamente efficace nella risoluzione di gengiviti, infiammazioni della gola e del cavo orale e nel trattamento delle afte.
In caso di una "brutta" giornata, in cui ci si sente stanchi, con la mente offuscata, appoggiare l'acquamarina sulla fronte (VI° chakra) aiuta a schiarire i pensieri e a vedere il mondo più definitivo e meno pesante.
C'è chi la usa, tenendola in mano e giocherellandoci, in casi di violenti attacchi di onicofagia: essendo l'acquamarina in grado di bloccare i comportamenti autodistruttivi e compulsivi, è molto più efficace rispetto al "giocherellare" con qualunque altro cristallo.

L'acquamarina è un cristallo particolarmente "dotato", non solo per le situazioni da "pronto soccorso cristallino", ma anche e soprattutto per un lavoro più lungo e protratto nel tempo, che vada a toccare le corde della nostra mente, della psiche, dello spirito.


Attenzione!
I cristalli che si usano devono sempre essere purificati (prima di metterli in borsa e dopo averli utilizzati)
(vedi i post sull'Igiene cristallina).
Non mettete mai un cristallo su una ferita aperta e soprattutto ricordatevi che difficilmente hanno un effetto immediato. Usate i vostri cristalli ai primi sintomi, anche se leggerissimi, perchè aiutano non solo a tamponare i malesseri ma anche a prevenirli.

Super attenzione!
Il pronto soccorso cristallino non è equiparabile a quello con i medicinali allopatici (... quelli "normali" che si trovano in farmacia) perciò consultate sempre il vostro medico per qualsiasi problema di salute.