![]() |
Punta di citrino naturale e citrini burattati non naturali |
Molto del citrino che si trova in giro, in particolare la varietà Madera (giallo sole / giallo bruno... colori molto intensi), non è citrino naturale, bensì è ametista "scaldata": alcune industrie minerarie riescono a far variare il colore di ametista e farla virare al citrino.
A livello cristalloterapico comunque, anche i citrini "finti" funzionano bene, anche se hanno una differenza rispetto ai citrini naturali.
Nel pronto soccorso cristallino, per entrambe le qualità di citrino (vero e contraffato), si può rilevare l'utilità nei processi digestivi, mal di stomaco, acidità comprese. E' il cristallo per le persone tristi, che hanno bisogno di ritrovare l'allegria e la spensieratezza, nonchè la gioia di vivere.
Attenzione!
I cristalli che si usano devono sempre essere purificati (prima di metterli in borsa e dopo averli utilizzati)
(vedi i post sull'Igiene cristallina).
Non mettete mai un cristallo su una ferita aperta e soprattutto ricordatevi che difficilmente hanno un effetto immediato. Usate i vostri cristalli ai primi sintomi, anche se leggerissimi, perchè aiutano non solo a tamponare i malesseri ma anche a prevenirli.
Super attenzione!
Il pronto soccorso cristallino non è equiparabile a quello con i medicinali allopatici (... quelli "normali" che si trovano in farmacia) perciò consultate sempre il vostro medico per qualsiasi problema di salute.