Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

giovedì 10 gennaio 2013

Selenite bianca traslucida

Selenite bianca Traslucida - Foto In Punta di Stelle
In collaborazione con "In punta di stelle".

Riporto qui sul blog una "chiacchierata" fatta su Facebook sulla Selenite bianca traslucida.

In Punta di Stelle:
Vi presento un gioiello fresco e lunare: la selenite. La sua energia vibrazionale infonde pace ed é pertanto eccellente per la meditazione e l'attività spirituale. La selenite bianca taslucida, più pura, ha una natura eterica e si dice che abiti nelllo spazio tra luce e materia. Pietra molto antica, è uno dei cristalli più puri e, perciò, più adatti alla nuova vibrazione terrestre.
La selenite può essere usata per creare cerchi di protezione intorno alla casa, uno spazio sicuro e tranquillo che impedisca l'accesso a influssi esterni anche durante una meditazione. Un grosso cristallo di selenite, se posto in ogni angolo della casa, aiuta per un'atmosfera piacevole e positiva....ma vorrei sapere cosa ne pensa la cristalloterapeuta Eva Saroglia.......


Mia risposta:
Eccomi che rispondo all'appello... poi sulla delicatissima Selenite non posso non dire niente...

Cristallo estremamente fine a livello energetico, elegante, dolcissimo ma allo stesso tempo che sa comunicare la sua regalità e maestosità.
Tanto è "luminoso" quanto delicato: a contatto con l'acqua si rovina e si opacizza, fino addirittura a sciogliersi (ricordiamo che è una qualità di gesso).. se maneggiato con poca cura rischia di rigarsi anche solo con un'unghiata.
Detto questo... la Selenite, che prende il nome da "selene", grazie ai suoi riflessi che ricordano la Luna, è un cristallo che ci porta nello spazio e nel tempo, aiutandoci a viaggiare, a comunicare con le essenze più evolute e angeliche.
E' un tramite per portare la luce divina nel nostro piano e lo fa con dolcezza e grazia.
Altra cosa importante è che "memorizza": la selenite ricorda tutto ciò che vive e tutti gli eventi a cui assiste... accedere a questi ricordi non è sempre così facile, perchè il cristallo stesso "decide" se è bene poter rivedere quanto contiene oppure no.

Di Selenite ne esistono tanti tipi, spesso catalogati come "gesso" e basta, ma, per quanto ho potuto verificare di persona, molti di questi hanno lo stesso tipo di energia della versione bianca traslucida.
Bellissime le versioni trasparenti... e quelle, abbastanza rare, oro.