Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

venerdì 20 settembre 2013

12 cristalli per la vecchiaia

IL "TEMA" DELLA SETTIMANA: LA VECCHIAIA
Dal momento che tutti quanti dobbiamo invecchiare e che in questa settimana ho avuto modo di incontrare in modo "appassionato" questo tema, cambio il titolo da "sintomo" a "tema" e vi parlerò di cristalli utili per i nostri nonni o per chiunque stia invecchiando...

PIETRA DI LUNA (ADULARIA): aiuta ad accettare i cicli della vita, di conseguenza anche i cambiamenti del corpo e dei cambiamenti di autonomia.

LEPITOLITE+CITRINO: questi due cristalli insieme sono grandissimi per combattere l'abbattimento da "sto diventando vecchio": la lepidolite (litio) fa un po' la parte dell'antidepressivo e il citrino, che lavora splendidamente con la prima, porta gioia e spensieratezza, sostenendo positivamente il tono dell'umore

CALCITE GIALLA: da vecchietti è facile rompersi qualche osso... calcite gialla (ma anche quella verde) aiuta a far guarire prima e meglio.

AZZURRITE - SUGILITE - RAME - ARGENTO: sono 4 pietre che aiutano molto a ristabilire le connessioni tra neuroni e quindi ad avere la mente più presente e lucida.

QUARZO ROSA o RODONITE: due cristalli che calmanti... il primo è anche molto consolatorio, il secondo è più indicato per i momenti di esplosioni emotive

QUARZO RUTILATO: utile quando non si ha più molta voglia di vivere

LABRADORITE: aiuta a restare nella realtà, depurando da quei "trip" che talvolta porta la vecchiaia, generando illusioni e distaccamento dalla realtà.

Vi viene in mente altro?