Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

giovedì 21 novembre 2013

La Signora Apofillite

In questo periodo in cui non riesco a stare molto al computer, per via della convalescenza e della fatica di stare seduta, vi ripropongo un mio vecchissimo post del mio primo blog, quando ero ai primi anni passi del sentiero cristalloso... spero che vi piaccia!

La signora Apofillite

Apofillite bianca con 2 cristalli di stilbite albicocca e spruzzi di minerale ferroso - Foto Claudio Boero
Questa Apofillite è un aggregato di punte, una drusa... di apofillite bianca e trasparente, con due bei cristalli di stilbite rosa appoggiati sopra.
Ho sempre passato molto tempo con questo “pezzo” perché l’energia che mi dava era gradevole, dolce, efficace. Il suo carattere era altrettanto simpatico e gentile. Poi... un giorno ho deciso di portarla con me ad una delle lezioni che ho tenuto al corso “Cristalli Benessere e Autocura”, presso Auser di Ivrea (TO).

E’ stato fantastico! L’Apofillite, che fino a quel momento era sempre stata quasi timida... ha catturato l’attenzione di tutti i partecipanti e decisamente vinto il concorso di bellezza tra i tanti cristalli presenti... Ma non solo per la bellezza... sembrava un fiore che sboccia appena ha l’attenzione del Sole... E così ho conosciuto il lato “esibizionistico” del mio caro cristallo... nonché la sua voglia di essere ricevere attenzioni da più persone... pensate che il suo campo energetico è aumentato del doppio, mentre era osservato...

Lasciando la strada del “pettegolezzo cristallino”, voglio cercare di farvi pensare su questo fenomeno di “accrescimento” del campo energetico di questo cristallo: secondo voi, cosa lo causa? Io, ragionandoci su, ho pensato che potrebbe essere semplicemente dato dal fatto che il cristallo, sottoposto all’attenzione di più persone, aumentasse il proprio campo energetico perché tra i presenti c’era qualcuno che aveva bisogno di lui e delle informazioni energetiche che emana. Così ho provato a metterlo in altre condizioni simili, nei giorni seguenti... ed effettivamente il risultato era lo stesso.

Successivamente, però mi son chiesta: possibile che tutti abbian bisogno di apofillite bianca con stilbite? Allora ho fatto la prova... questa volta con piante e con il mio cane. Stesso risultato! Provando a tirare un paio di conclusioni... questo gran bel pezzo di apofillite/stilbite, espande il proprio campo energetico in presenza di esseri viventi, ciò è dovuto, probabilmente, dal fatto che l’apofillite in genere ha la capacità di condurre e far scorrere l’energia in modo particolarmente “audace”, nonostante non abbia, mineralogicamente parlando, proprietà piezoelettriche.

Potrebbe anche essere che, lavorando molto bene sull’attaccamento a dipendenze di vario tipo, così come sui pensieri e schemi di comportamento obsoleti, un po’ tutti ne abbiamo bisogno... piante e animali compresi. Altra qualità molto importante è quella di spronare ad essere se stessi... e questa “possibilità;” è applicabile, se la intendiamo in senso più ampio, non solo a noi esseri umani, ma anche alle piante e agli animali. Questa piccola e timida drusetta, che sa quando mettersi in mostra e quando lavorare... per me ormai è diventata “La Signora”... vezzosa, leggera, ma impossibile da non notare!