Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

martedì 18 marzo 2014

3 cristalli contro le allergie stagionali

In questa esplosione di caldo e di fiori, iniziano le prime allergie... ecco alcuni consigli su come utilizzare i cristalli come rimedio naturale per i sintomi allergici.

Cristalli ed elisir possono essere utilizzati senza problemi con i farmaci tradizionali, anzi, sono un'ottima integrazione.

Il cristallo per eccellenza anti reazioni allergiche è l'acquamarina.
Acquamarina è una varietà di berillo azzurro che aiuta a ridurre tutte le manifestazioni "eccessive" dell'essere (dal corpo alla psiche...). Questo significa che quando abbiamo una reazione allergica o una reazione di intolleranza a qualcosa, l'acquamarina può aiutarci tantissimo a ridurre, fino a far sparire, i sintomi.
Può essere indossata tramite un pendente:
- per migliorare i problemi respiratori può essere portata all'altezza del cuore o della gola
- per migliorare i problemi di occhi e naso può essere portata all'altezza della gola o negli orecchini
- per migliorare la reazione immunitaria, può essere portata all'altezza del timo
Portarla in tasca rallenta di molto l'azione, perciò lo sconsiglio.

Altro cristallo alleato nelle allergie e in tutte le manifestazioni che richiedono un pronto intervento è la rodonite, che può esser utilizzata applicandola sulla parte che ha bisogno dell'intervento: se ad esempio vi cola il naso o bruciano gli occhi, potete tenerne una nelle loro vicinanze, o sul VI° chakra.

L'Apofillite, in particolare nella sua varietà azzurra e verde, calma le reazioni "eccesive" e porta una freschezza più "sottile" rispetto a quella dell'acquamarina... apofillite si prende cura anche della causa scatenante e va a toccare per primo il nostro profondo e la nostra parte emotiva.

Un ottimo elisir che potete preparare e portarvi dietro e contrastare le allergie (da prendere come gocce sublinguali o da tamponare sulle parti di pelle interessate da, ad esempio, eruzioni cutanee e pruriti), è proprio costituito da questi tre cristalli.
Preparate le tre "pozioni" separatamente, come spiegato qui, poi le versate in un unico botticino. Potete aggiungere anche 5 gocce di fiori di bach o altro preparato naturale (ribes nigrum per esempio) e usare poco brandy per fissare la vibrazione energetica e mantenerla più a lungo. Ricordatevi di usare sempre botticini di vetro colorato (marrone, blu, verde o viola) che non siano troppo trasparenti.