Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

venerdì 13 gennaio 2012

Igiene cristallina: i vari metodi e qualche rimostranza!

Abbiamo iniziato il tema "come pulire i cristalli". Man mano vedremo i vari metodi, che sono:
- con sale
- con acqua e sale
- con la terra / la neve
- con il suono
- con l'incenso
- "lavandino di sale"

Poi parleremo anche della differenza che esiste tra il purificare un cristallo e "ricaricarlo"... che mi pare sia argomento che talvolta genera confusione.

Tornando ai metodi... ogni modo di pulire un cristallo è valido, e ognuno ha tempi e modalità diversi.

Personalmente, dovendo pulire tanti cristalli e tanto spesso, ho ideato un metodo, che chiamo il "lavandino di sale" che mi permette di evitare di "sprecare" risorse, tempo e denaro.
Prendiamo per esempio il lavare i cristalli sotto un filo d'acqua che scorre per ore: è un metodo efficace ma sinceramente, non mi sento di far scorrere l'acqua per così tanto tempo, si si è un filo... ma l'acqua è un bene prezioso e se posso utilizzare dei metodi diversi e che ne facciano meno uso, preferisco.

Quindi... nelle prossime puntate parleremo di tutti i metodi per purificare i cristalli, uno per uno, pro e contro, implicazioni.
Visto che vi ho accennato al "lavandino di sale", sarà il prossimo argomento.

A presto!