Disclaimer

Eva Saroglia non è medico nè psicologa, perciò le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituire in nessun modo figure sanitarie professionali. I testi sono scritti dall'autrice del Blog, Eva Saroglia, e sono derivati, a titolo personale, dalle sue esperienze e dai suoi studi e come tali devono essere recepiti.

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

venerdì 27 gennaio 2012

Ultimi giorni per iscriversi al corso base di cristalloterapia

Aggiornamento - Causa neve la prima lezione si terrà Martedì 7 febbraio.

Cristalli, armonia e benessere
Corso di cristalloterapia base,

Dal 31/1 per 4 martedì (31/1, 7, 21 e 28/2)
Ore 19.00 - 21.30
presso La Madeleine
Via Piloni 43 bis
Chiesanuova (TO)

Con Eva Saroglia
Organizzato dall'Ass. Valle Sacra
Info e prenotazioni: sareva76@gmail.com

Dall'articolo su www.localport.it 

Sono già aperte le iscrizioni al corso di base di cristalloterapia che inizierà la prossima settimana, martedì 31, all’Associazione culturale e di utilità sociale "Valle Sacra" di Chiesanuova. L’appuntamento continuerà per altri tre martedì (il 7, il 21 e il 28 febbraio) con orario sempre uguale dalle 19 alle 21.30.
Intitolato "Cristalli, armonia e benessere" sarà tenuto da Eva Saroglia, cristalloterapeuta con oltre dieci anni di esperienza nel campo dei cristalli, utilizzati come strumenti per il benessere. Saroglia proporrà ai partecipanti diverse prospettive sul mondo minerale e li accompagnerà sul sentiero che permetterà loro di entrare a contatto con il meraviglioso mondo dei cristalli nelle tante sfumature che gli appartengono.
«Sapere come distinguere i cristalli, come percepirne l'energia e le proprietà benefiche, quale gioiello indossare in determinate situazioni, sono questi alcuni dei temi che si presentano puntualmente tra le domande dei partecipanti ai seminari o alle serate di presentazione di cristalloterapia – evidenzia Saroglia -. Abbiamo quindi pensato che organizzare una serie di incontri che rispondesse a queste, e a molte altre, domande potesse essere un buon punto di partenza per chi si avvicina a questa disciplina».
Il corso, prettamente pratico, permetterà di sperimentare l'energia di tanti minerali diversi, associati al chakra, al disequilibrio e alle loro proprietà. Le lezioni saranno strutturate in un modo particolarmente "appetitoso": se infatti la prima parte teorico/pratica sarà svolta all'inizio dell'incontro, la seconda parte di condivisione e di discussione con la cristalloterapeuta, si sposterà a cena. Come dice Marta Tamburini, dell'Associazione Valle Sacra «Quando si va a cena, o a pranzo, inconsciamente il corpo e lo spirito si preparano a “ricevere”, non solo il cibo, ma anche l'energia... quale momento è migliore di questo per condividere le proprie esperienze e per confrontarsi in merito agli argomenti del corso?».
Il corso si terrà presso la sede dell'Associazione Valla Sacra, a Chiesanuova, in via Piloni 43 bis. Gli incontri inizieranno alle 19 e termineranno alle 21.30, circa, quando si andrà a cena, compresa nel prezzo dell’iscrizione. I posti sono limitati ed è quindi richiesta l'iscrizione, che si può effettuare telefonando al 333.150.74.72.
L'Associazione culturale e di utilità sociale "Valle Sacra", attiva dal 2011, fondata da Marta Tamburini (Presidente), Giovanni Cortese e Adriana Anghilante, propone ogni settimana diversi appuntamenti culturali, seminari e meditazioni (in particolare il venerdì sera le meditazioni attive di Osho).